IL TEAM

SPlastica
nasce dalle convinzioni ambientaliste del team, che dedica il suo impegno alla ricerca e produzione di nuovi materiali plastici ecologici e sostenibili al 100%. 

L’idea è guidata dalla volontà di sensibilizzare le nuove generazioni al problema della plastica.

Emanuela Gatto

PhD in Scienze Chimiche, ricercatrice del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. La linea guida di tutta la sua attività di ricerca, si basa sullo studio delle potenzialità dei materiali estratti da fonti naturali, fondata sull’idea che le opportunità che la Natura ci offre, sono sempre molto più efficienti delle alternative di sintesi. CEO, si occupa inoltre dell’individuazione, scrittura e coordinamento di progetti.

Valentina Armuzza

PhD in Scienze Chimiche e specializzata nella sintesi organica, in particolare nello studio di processi di sintesi alternative nell’ambito della “chimica verde”. Ha lavorato sulla sintesi e caratterizzazioni di peptidi ed attualmente si trova a Berlino dove lavora come Chimico. All’interno di SPlastica cura la progettazione e la ricerca.​

Raffaella Lettieri

PhD in Scienze Chimiche, specializzata nella caratterizzazione chimico-fisica di macromolecole biologiche con potenziali applicazioni in campo medico ed ambientale e che rivestono un ruolo importante nella chimica sostenibile. Si occupa della sintesi di nuovi materiali bioplastici, traducendo le richieste di progettazione in prodotti.

Graziano Massaro

Laureato in Economia, dottore commercialista e revisore dei conti. Cura tutti gli aspetti fiscali ed economici dell’azienda (CFO). In particolare si occupa del budget e controllo di gestione finanziaria della Società, sviluppo di accordi commerciali e strategici, gestione dei rapporti con i consulenti e collaboratori esterni, gestione e tutela della proprietà intellettuale, raccolta fondi e programmazione degli investimenti necessari.

AGRI ISLAND s.r.l.

Startup innovativa che svolge attività di ricerca e sviluppo prevalentemente nel settore agricolo, realizzando sistemi di coltivazione/allevamento basati sulla tecnologia acquaponica ed utilizzando criteri progettuali e industriali rigidamente ancorati a sistemi a bassissima impronta ecologica. E’ costituita da due ingegneri progettisti e da un manager aziendale. All’interno di SPlastica si occupa della strategia GO-TO-MARKET.

Giordano Ferrari

Pierpaolo Lacquaniti

Andrea Moresco

INFORMAZIONI
Dott.ssa Emanuela Gatto
Via della Ricerca Scientifica snc, 00133 Roma
Università degli Studi di "Tor Vergata"
+39 06 72 59 44 69
info@splastica.com
LINGUA

SOCIAL

© 2020 SPLASTICA
it_ITIT
en_USEN it_ITIT